“Adesso cazzo faccio?” è il singolo del secondo disco dei KOKADAME, band dedita al punk più irriverente, sincero e senza fronzoli, immortalata nella sua dimensione ideale: il palco.
Realizzato in 2 sere nei laboratori della Bastione Records, il video raccoglie l’energia che la band riesce a sprigionare dal vivo.
In attività da 1 anno e mezzo, i Kokadame hanno già una ventina di concerti alle spalle, un altro videoclip (“Notte in bianco”) 2 dischi,“Sarà l’aria della Valtidone?” e “Doulowd”.
Torneranno a suonare a fine marzo 2023, per presentare il loro terzo lavoro;
“Uomo stile”.
BIO
Ho pochi amici e quattro accordi il motto dei Kokadame parla chiaro:
musica semplice per persone semplici, ma incazzate, dirette e sincere.
I 5 si incontrano per caso durante la pandemia, nell’ormai noto 2021 e da allora
non si sono più lasciati: 3 album, decine di concerti, 2 videoclip e tanta voglia
di far andare fuori di testa la gente durante i loro show, un’esperienza sensoriale tra muri di chitarre urticanti, sezione ritmica tritatutto e la voce dello Zingaro ad urlarti nel viso storie di (amara) vita quotidiana, rigorosamente in italiano, supportato da cori potenti.
Il loro ultimo album “Uomo Stile” è in uscita per Bastione Records a marzo 2023. NULLA SARA’ PIU’ COME PRIMA.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti