LA NINA – Croce

Testo e musica LA NIÑA
Prod. by KWSK NINJA
Mix by KWSK NINJA e Mario Conte al Mobsound Electronic Room, Milano
Masterizzato da Jo Ferliga al Tapewave Mastering, Milano

Regia di Alfredo Maddaluno

Camera op. Dario Calise
Assistente alla regia Federico Grieco
Editing / color / vfx Alfredo Maddaluno

Si ringraziano:

Milo, Claudia, Gilda, Melina, Zako

Un piede nella tradizione, l’altro nella contemporaneità: LA NIÑA è il perfetto anello di congiunzione tra la musica napoletana più classica e produzioni urban che giocano d’azzardo con la sperimentazione e il visionario.

Una voce scura e profonda che respira l’intensità emotiva di Napoli e la scioglie in una liturgia di sonorità passionali, tessuti elettronici e fascinazioni iconografiche.

Accompagnata da un video scritto e diretto da Alfredo Maddaluno, Croce è la prima stazione di un’immaginaria via Crucis de LA NIÑA: un cammino sofferto e liberatorio in una Napoli inedita e selvaggia, la processione in cui sfilano tutti i suoi pensieri, i suoi mostri, i suoi mali.

Un brano urgente come una preghiera, doloroso come un addio mancato e ardente come la fiamma di un ex-voto (s)offerto e mai riconosciuto.

“Nun tene senso niente,
Je faccio male ‘a gente
Si arape ‘a vocca ‘gnotte speranze
e sputo turmiente”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.