LA SAD – Niente x sempre

NIENTE X SEMPRE è il nuovo singolo de La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, da domani in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali per La Sad Ent, mentre il videoclip è già disponibile su YouTube. Dopo oltre 14 milioni di views e una media di oltre mezzo milione a video, NIENTE X SEMPRE anticipa l’uscita del debut album a gennaio.

Dopo un anno di continua crescita e un susseguirsi di singoli di successo, i tre ragazzi sono sempre più gli ambasciatori del nuovo emo italiano. Testi immediati, chitarre distorte, influenze trap e tanta sadness, oltre a un coinvolgimento totale del pubblico, rapito dall’immaginario e dall’attitudine del collettivo, hanno riportato un genere intravisto nei primi anni del nuovo millennio, ma ora rinnovato dai contorni della Soundcloud generation e dalle produzioni dell’ultimo decennio.

La Sad
è così capace di recuperare queste influenze musicali, attualizzandole con un’attitudine contemporanea e disincantata nella lotta contro la quotidianità, e con una sensibilità delicata, solo all’apparenza opposta a un immaginario forte ed estremo.

Niente x sempre è un susseguirsi di nichilismo, demoni del passato e amore tossico. Un brano incisivo che trova le sue radici negli albori di questo millennio per esplodere in un turbine di sperimentazione ed energia:

“Il sound riporta all’emo rock dei primi anni 2000, con la differenza fondamentale che nel brano vengono affrontate tematiche estremamente personali, profonde e depresse, in grado di portare l’ascoltatore in un mondo parallelo dove l’anima lotta contro lo struggling della vita di tutti i giorni, senza barriere di alcun tipo. Perché in fondo siamo tutti nella Sad.”
Theø, Plant e Fiks

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.