“Se entrambi i nostri aerei cadessero” è il primo singolo di IO e la TIGRE estratto dal loro nuovo album, in uscita il prossimo autunno r dal titolo “GRRR POWER”. “Se entrambi i nostri aerei cadessero” è la storia vera di una canzone scritta la notte prima di due viaggi in direzioni opposte del mondo. Esorcizzare la paura della lontananza immaginando scenari catastrofici. Esorcizzare la lontananza con la voglia di viaggiare insieme anche se verso destinazioni diverse. Era nata per essere portata in viaggio come pegno d’amicizia ed è finita per essere il primo singolo del nuovo disco di IO e la TIGRE.
Grrr Power è affrontare la paura di non sentirsi adatti, di non sentirsi in linea con uno standard (qualsiasi esso sia), pur di affermare se stessi. Il Grrr Power non è per pochi, non è un talento, ma si nutre di tentativi, dello scambio e del confronto con gli altri.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti