LA TRISTE GABRIELLA – Rene

La Triste Gabriella torna con “Rene”, un nuovo brano che anticipa l’uscita del loro atteso secondo EP.

Questa traccia esplora emozioni profonde e contrastanti come rabbia, frustrazione e insoddisfazione, che si trasformano in un’opprimente apatia. Neppure la soddisfazione fisica riesce a lenire il disagio interiore, lasciandoci con la sensazione di essere distanti anni luce dalle persone che ci circondano, anche quando condividiamo la stessa stanza.

Il sound di “Rene” si distingue per la sua capacità di evocare le sonorità e gli stilemi del metal più pesante. Questa scelta stilistica non è casuale: la band utilizza il peso sonoro per amplificare l’intensità emotiva del testo, creando un’esperienza musicale che non solo ascolti, ma che senti dentro.

BIO

La Triste Gabriella è una band nata dall’idea di sei ragazzi della provincia di Roma. Da subito la band ha cercato di esprimersi tramite sonorità e strumenti atipici, cercando di spaziare senza limiti tra le varie sfumature dei sottogeneri del rock.

Il 15 dicembre del 2023 la band pubblica il suo primo EP “Non Mi Arrabbio Più”, definito dal gruppo “Un viaggio introspettivo dal passato al presente, fatto di sfide vinte e perse, conflitti personali, voglia di rivalsa, momenti nostalgici, euforia ed attese”.

La pubblicazione del singolo “Rene” con Sorry Mom!, anticipa l’uscita del secondo EP, che riprende il concept iniziato con il precedente lavoro.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.