LAPELLE – Pensala come vuoi
Michele Pesce (WeLikeTheFish) è l’autore del video, scritto con Lapelle, ma è anche l’autore della copertina del singolo che fa parte di “Innerskating 5.0 A.I.” un progetto di sperimentazione visiva orientato alla (ri)elaborazione dello spazio urbano. Attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale sono coniugati due aspetti dell’esplorazione urbana. Da un lato la Fotografia, che permette di indagare la realtà e coglierne le prospettive, dall’altro i Graffiti, una pratica spontanea di appropriazione dello spazio ma anche di modificazione estetica del tessuto urbano. Questa riflessione ha guidato la ricerca visiva (e sperimentale) di Michele Pesce che, con il supporto innovativo degli algoritmi di calcolo sviluppati nelle IA, ha elaborato nuovi modelli di sintesi della propria personale ricerca artistica e visiva. Le immagini di questo progetto infatti sono state create mixando le sue fotografie con i suoi graffiti. Una esplorazione nei processi creativi attraverso l’utilizzo dei contemporanei strumenti di rappresentazione generativa.
Pensala come vuoi:
Tra le righe di un apparente dialogo tra vecchi amici, le parole si inseguono e scivolano in una confessione autentica, in un bilancio compassionevole e mai assolutorio dal sapore agrodolce.
Lo sguardo maturo sulla straordinaria esperienza della vita ci riconsegna un tempo che da unità di misura convenzionale ritorna alla sua natura esperienziale, uno spazio fisico da attraversare e percorrere senza traguardi obbligati se non quello dell’allineamento, della connessione e della riscoperta del sé.
LAPELLE sono:
Dario Lapelazzuli (Autore, compositore e voce; ex leader degli Scarlatti Garage);
Alessandro D’Aniello a.k.a. Alex D Prez (compositore/producer; Torreggae).
Lapelle è, la sintesi concettuale di due esperienze musicali che si sono liberate delle tentazioni erotiche del mercato, la promessa alla propria coscienza di ritornare leggeri senza il peso delle sovrastrutture ideologiche e comportamentali.
LAPELLE è il tatuaggio naturale e primordiale che non cede alle mode del momento. E’ la nostra identità, ci ricorda chi siamo e chi saremo sempre. E’ un baluardo di semplicità e autenticità che sotto l’inganno di trucchi artificiali in silenzio resiste, lentamente cambia e si trasforma, ma non ci inganna e non ci lascia mai.
LAPELLE non mente.
Tra Giugno e Novembre 2019 pubblicano per A Different Records i singoli “Da lontano“, “Jukebox” e “Dio c’è” ed il loro primo Album “Blu”. I particolari due anni successivi hanno imposto riflessioni e considerazioni che sono confluite nel brano “Bla Bla Bla“, pubblicato nel Giugno del 2021.
Tra la realtà oggettiva e la nostra percezione, in quello spazio, in quella distanza, può succedere di tutto, ma lì possiamo essere noi a guidare, a sentire e a decidere non tanto il cosa, ma il come: “Ogni momento“, Maggio 2022.
L’8 Marzo 2023 pubblicano il singolo “In My Soul“. Il video di Michele Pesce (WeLikeTheFish) è una performance live, pura sperimentazione, un viaggio psichedelico intorno al mondo.
Commenti recenti