LAVILLA – Francesca

E’ online il secondo videoclip del progetto elettro pop Lavilla dal titolo “Francesca”.

Il video, diretto da Felice Mondo, nasce dall’idea di raccontare giocosamente le sottili differenze tra amicizia ed amore attraverso un’altrettanta ambigua alternanza tra vita reale e vita virtuale.

Francesca rappresenta quell’amica che tutti vorrebbero: un legame di affetto e spensieratezza senza il grande impegno di una relazione.

Amare non è l’unica condizione che rende lecito un rapporto tra due persone, così come le distanze non necessariamente rappresentano un limite.

I due protagonisti vivono proprio questo tipo di relazione amichevole sulla scia di una maliziosa intesa che è figlia di un passato di cui resta un bellissimo ricordo e che trova ancora uno spazio d’espressione in un simpatico gioco virtuale il cui obiettivo è mantenere la promessa di non perdersi, nonostante la vita porti in direzioni opposte.

“Ho notato che molte volte, nonostante la costante vicinanza, non è detto che un certo affetto sia destinato a sfociare in un sentimento più profondo. Così nasce questa Francesca: una relazione diversa dalle solite, che torna dopo un passato già vissuto insieme con sentimenti nuovi, liberi nonostante le distanze tra i due protagonisti della storia” ci dice Lavilla.

CREDITS VIDEOCLIP:

Diretto da Felice Mondo

Montaggio e post-produzione a cura di Felice Mondo, Michele Tammaro, Giuseppe Ianniello.

Cast: Michele Tammaro, Giorgia Maria d’Isa, Gaia Scopelliti, Mario Pisani.

BIOGRAFIA ARTISTA

Lavilla è un progetto musicale ideato dal cantautore casertano Michele Tammaro con l’intento di provare a tradurre emozioni in suoni e parole.

Attraverso una ricercata impronta elettro-pop, unisce ibride influenze musicali ad un forte bisogno di comunicare la propria visione del mondo e delle cose.

Diverse collaborazioni con numerosi artisti hanno contribuito a dare forma, nel tempo, alla sua attuale identità, favorendone la maturazione nella scelta della direzione musicale più adatta a valorizzarne i contenuti.

Dopo il recente lavoro di produzione realizzato in cooperazione con Giuseppe Ianniello, l’uscita a dicembre 2018 del singolo d’esordio “Insaziabile” segna l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sparo Parole Records di Giuseppe Della Mura.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.