LE CITTA’ DI K – Rosso Come il Cielo
Le città di K – ROSSO COME IL CIELO (LCDK 2017)
Davide Zanni: voce e chitarra
Paolo Armati: chitarra
Salvatore Lentini: basso elettrico
Musicisti aggiuntivi
Teo Marchese: batteria
Giorgio Mastrocola: elettronica e synth
Credits Video: Davide Zanni con Wolfpack Production
Credits Singolo
Produzione Artistica: Le città di K e Giorgio Mastrocola
Registrato da Giorgio Mastrocola e Lele Battista presso Le Ombre Studio (Milano)
Mix: Max Lotti presso Casamedusa Studio (Milano)
Mastering: Eleven Mastering (Busto Arsizio, Varese)
Musiche, testi e artwork: Le città di K
Il nuovo progetto Le città di K si presenta al pubblico con Rosso Come il Cielo, il video/singolo di esordio che anticipa la pubblicazione del primo lavoro in studio della band. Una città immaginaria (che affonda le radici nella Trilogia della città di K di A. Kristoff), che pulsa di vita reale, degli odori e dei suoni delle sue strade, di percorsi e traiettorie che si inseguono in un destino Rosso Come il Cielo.
Le città di K nascono nel 2017 nella provincia bergamasca, con la produzione artistica di Giorgio Mastrocola, come evoluzione del progetto Euphorica. Formazione elettro-acustica che aveva dato vita a diversi lavori in studio, ottenendo recensioni delle principali testate, partecipazioni a festival come Il Tenco Ascolta, Arezzo Wave Love Festival, Collisioni di Barolo, MEI Supersound, riconoscimenti nazionali (Rock Targato Italia e a Ritmi Globali Globali Europei), passaggi in TV e radio.
Il mondo de Le città di K è caratterizzato da sonorità elettriche più decisamente rock, arricchite dalle presenza dei synth e dell’elettronica e dall’attenzione ai testi in italiano. Rosso Come il Cielo presenta il nuovo progetto al pubblico e sarà seguito, nei prossimi mesi, dalla progressiva pubblicazione digitale di altri cinque singoli da cui saranno estratti altrettanti video.
Commenti recenti