LEMANDORLE – Le 4

E’ uscito le 4, il nuovo video de lemandorle, pubblicato con l’etichetta INRI su distribuzione Sony Music Italy.

È una coppia di diciottenni la protagonista di “Le 4”, il nuovo video del duo Lemandorle diretto dal collettivo Irwin Kovac e presentato in anteprima su Rolling Stone.

La storia descrive uno spaccato notturno che in modo giocoso rappresenta la complessità delle relazioni affettive.

Un’improvvisa battaglia che scoppia fra due ragazzi per un motivo futile e inaspettato e degenera passando per una fase onirica che allenta la tensione portandoci in una realtà parallela, sino a culminare in un finale che scioglie tutte le tensioni in una risata.

Continuando a mostrare la propria personale cifra musicale tra club, cantautorato e pop, lemandorle ci proiettano in una dimensione notturna tra la realtà e il mondo onirico per un ritratto di coppia scarabocchiato all’ultimo minuto: mosso, fuori campo ma con colori ancora troppo vividi per essere già dimenticati.

In attesa dell’esordio discografico in full lenght previsto per questa primavera, prosegue l’intensa attività live della band in giro sui palchi di tutta Italia.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.