LEON SETI – Antidote

Antidote“, dopo “Hell e “Japan“, è il nuovo singolo di Leon Seti in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali. “Antidote“, una ballata acustica scritta da Leon Seti e Francis (Francesco Zuppello), è stata composta a distanza durante la primavera, tra l’Italia e la Germania dove Francis risiede.
Antidote” vuole essere una riflessione sull’apatia di una generazione intera, descrivendo la catena della normalità che impedisce di vivere ascoltando i propri istinti e seguendo i propri desideri. L’immagine del lupo in gabbia che si nasconde dietro le sbarre della routine e del “morning coffee”, vuole essere una spinta a salire in macchina, lasciare tutto e partire.
Ispirata nelle liriche a “Fast Car” di Tracy Chapman, che viene menzionata per nome alla fine della canzone “with Tracy on the radio”, “Antidote” si propone di essere un antidoto alla depressione causata dal vivere di tutti i giorni, come una tenue alba dopo ore di buio.

—–

Leon Seti nasce in Inghilterra dalla voce e tastiera di Leonardo Baldi che durante gli anni di università comincia a scrivere e produrre musica elettronica. Nel 2019 Leon pubblica “Cobalt”, album d’esordio indipendente che raggiunge la prima posizione della classifica elettronica Itunes. Successivamente esce con il singolo “Hell”, la cui premiere del video viene pubblicata da Billboard Italia, seguito da “Japan”, che in poco tempo supera i 50.000 ascolti digitali. Attualmente a Roma al lavoro sul secondo album, Seti combina elettronica pop con testi sperimentali e personali che hanno portato a paragoni della stampa con Bjork, Anohni e Pet Shop Boys. Tra le varie venues, Seti ha suonato a Londra all’O2 Academy Islington e allo Spice of Life. In Italia ha portato la sua musica in clubs come lo Spin Time Labs a Roma e il Cassero di Bologna.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.