LIBELLULE – Nuovo ordine
«In un momento storico in cui l’incertezza e la ricerca di significato dominano il nostro quotidiano, “Nuovo Ordine” rappresenta ciò di cui gli italiani hanno davvero bisogno: uno spazio musicale che li aiuti a guardare dentro se stessi e soprattutto ad agire per il futuro. Non solo intrattenimento, ma arte di qualità, capace di parlare a tutti, dai giovani agli adulti, con testi profondi e arrangiamenti mai banali.» Libellule
“Nuovo Ordine” è il nuovo album di Libellule, artista eclettico che porta una ventata di freschezza e innovazione nel panorama musicale italiano. Un progetto audace e visionario, che fonde sonorità ispirate dal futurismo di Marinetti e dal cantautorato raffinato e autentico di Lucio Battisti, con un messaggio profondo e necessario per gli italiani di oggi.
“Nuovo Ordine” non è solo musica, è un vero viaggio. Ogni brano è pensato per guidare l’ascoltatore attraverso un percorso di scoperta interiore e riflessione, affrontando temi attuali come la difficoltà di accettazione e il coraggio di intraprendere nuove avventure. Le tracce si muovono in modo fluido, iniziando con ritmi più energici e travolgenti, per poi accompagnarci verso sonorità più intime e leggere man mano che l’album si avvicina alla sua conclusione.
A rendere il progetto ancora più speciale, è il successo già ottenuto dal video del singolo principale dell’album, che ha trionfato in vari festival cinematografici europei, tra cui il Berlin Kiez Film Festival, il Metropolis Film Festival, il Madrid Indie Film Festival (MADRIFF) e il Montpellier Indie Film Festival (MONTIFF). Un riconoscimento che sottolinea l’unicità e il valore artistico del progetto, capace di catturare l’attenzione sia della scena musicale che di quella cinematografica.
Commenti recenti