LINDA MESSERKLINGER – Splash Auf Wiedersehen

Anticipa l’album di prossima uscita ANIMA_L
Il Video è scritto e diretto dalla stessa Linda Messerklinger.
Download Video mp4 in fondo alla cartolina tra gli allegati.
Splash Auf Wiedersehen è disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 2 luglio 2021.

ANIMA_L è il primo album solista di prossima pubblicazione di Linda Messerklinger ed è prodotto da Luca Vicini “Vicio”. È anche un progetto multimediale che crea una rete di interazione fra artisti, studiosi e attivisti della scena contemporanea alla ricerca di nuovi linguaggi e pratiche che possano rigenerare un senso di comunione e interconnessione fra gli esseri umani e le altre specie viventi.

Il progetto ANIMA_L prevede il coinvolgimento di artisti, studiosi e attivisti nella realizzazione di podcast e dei videoclip dei brani. Al videoclip di SPLASH AUF WIEDERSEHEN hanno partecipato l’attore e regista americano Michael Margotta, la sociologa Elena Battaglini e la designer Stella Tosco.

«Con questo video volevo creare un mondo abitato da artisti e creatori di spettacoli, funamboli dell’amore che scelgono l’Arte come mezzo, collegandomi al film “Les Enfants Du Paradis”, molto amato da mio nonno Michael Messerklinger, a cui il brano è dedicato – racconta Linda Messerklinger – Come in “Voyage dans la Lune”, anche qui coesistono e si intersecano le dimensioni spazio-temporali, attraverso cui l’amore forte e profondo fra queste creature continua a viaggiare e comunicare, componendo una geografia multidimensionale ed emozionale in cui emerge la città di Vienna.»

Linda Messerklinger, attrice, cantante e autrice, si destreggia da sempre tra musica, cinema, teatro, danza, arte, tv. Attualmente è nelle sale cinematografiche con il film BOYS di Davide Ferrario, dove recita nel ruolo di Angela e in cui il suo nuovo singolo Splash Auf Wiedersehen fa parte della colonna sonora. Dopo l’esordio discografico con Greensongs, album scritto assieme a Gigi Giancursi, con cui ha fondato il duo Linda & The Greenman nel 2014, e la collaborazione con The Arch3type per i singoli Hardsteps e Looking for, ANIMA_L è il suo primo album solista.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.