LINN – Siamo stati dinosauri

“Stiamo stati dinosauri” è un brano che Linn dedica a suo fratello Federico, un inno alla tenerezza e all’amore fraterno.

Il titolo del brano è un richiamo simbolico all’infanzia e ai momenti di gioco e spensieratezza, e vuole essere un omaggio alle persone più intime della propria vita, quelle che ci comprendono con uno sguardo.

Con questo nuovo singolo, Linn offre un messaggio di amore e affetto, invitando gli ascoltatori a riflettere sull’importanza delle relazioni familiari e dell’amore fraterno.

Commenta l’artista proposito del brano: ““In questi anni ho sempre mostrato, attraverso le mie canzoni, la mia parte più romantica, complessa e malinconica. Questa volta volevo spezzare la catena mostrando qualcosa che mi rende fiera, come il rapporto con mio fratello. Ho deciso di scrivere il testo proprio come una dedica. Spero che siano in tante le persone che si rivedono in questo rapporto. Chi ha un fratello o una sorella sa cosa vuol dire avere la fortuna di capirsi in un istante.”

Il videoclip di “Siamo stati dinosauri” è un emozionante viaggio nel passato, un patchwork di vecchi filmati degli anni 90 e 00′ che racconta la storia di una vita in evoluzione. I video, presi da vecchie cassette dell’artista, sono stati convertiti in digitale e montati insieme per creare un quadro nostalgico e malinconico. Al centro c’è la famiglia, un tema cruciale per l’artista che ha voluto dare risalto al ruolo che essa ha avuto nella sua vita.

Il video è un omaggio alla nostalgia e alla memoria, un invito a riflettere sul passato e sul presente.

Biografia

Linn (nome d’arte di Linda Antosiano) è una giovane artista italiana nata nel 1999, con radici a metà strada tra Piemonte e Veneto. La sua musica è un riflesso della sua personalità complessa e delle sue emozioni, che esplora temi come l’ansia e l’incertezza del futuro.

Dopo aver completato la sua formazione professionale presso l’Accademia “MTS – Musical! The School” di teatro musicale, dove si è formata come artista a tutto tondo, includendo le discipline della danza e della recitazione, Linn ha preso parte alla tournée teatrale di “Raffaella! – Omaggio alla Carrà” come voce dell’orchestra.

Successivamente, si è laureata presso l’istituto “VMS” di Loretta Martinez in canto pop, dove ha iniziato a produrre i suoi primi inediti. Tra i suoi ultimi singoli pubblicati ci sono “Spazi vuoti”, “Iride” e “Mille ferite per te”.

Linn ha anche dato voce alle sigle della serie Netflix “I misteri di Barbie” e nel 2025 si è classificata tra i 40 finalisti del “Fatti sentire Festival”, che sarà trasmesso su RAI 2 ad agosto.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.