L’ISOLA DEI CIPRESSI VIVENTI – Angeli

Angeli è il nuovo singolo e video de L’Isola dei Cipressi Viventi
Il brano anticipa l’album d’esordio “Elettricità”, in uscita prossimamente per l’etichetta Furious Party.

Un pezzo dance apocalittico contaminato da un’elettronica spettrale dalle sfumature intimiste, descrive l’imbarazzo nel vivere stesso e il desiderio di spogliarsi di dosso tutte quelle risate funeste e soffocanti.

L’Isola Dei Cipressi Viventi è un progetto dark elettronico fondato dal cantautore veneziano Giovanni Fruzzetti. 
Dopo gli studi al conservatorio di chitarra jazz e composizione, Fruzzetti si dedica alla produzione di musica elettronica, andando incontro all’idea di creare un sound ibrido di tutte le sue esperienze attraverso una poetica ermetica e minimale.

Dal 2020 collabora con il produttore Alessandro Sportelli (Prozac+, Sick Tamburo, Fluxus, Negazione, Dome la Muerte e molti altri). 
Tra il 2021 e il 2022, pubblica i singoli Petrolio e Auto Tune, accompagnati dai rispettivi video ufficiali. Dopo l’uscita di “Angeli”, l’Isola Dei Cipressi Viventi è pronta a presentare per l’etichetta Furious Party il primo album, “Elettricità”, frutto di una lunga ricerca artistica.

Il nome “L’Isola Dei Cipressi Viventi” è ispirato dal dipinto “L’Isola Dei Morti” di Böcklin. Per Giovanni il cipresso è una figura fondamentale per la propria poetica in quanto racchiude in 
sé il dualismo della vita (in quanto albero) e morte (perché presente nei cimiteri e portavoce di essa).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.