LOSTATOBRADO – Cusna
È online il video di Cusna¸ l’ultimo singolo de LOSTATOBRADO pubblicato per Locomotiv Records con il supporto del collettivo Ramaglie.
Diretto da Margherita Caprilli, Flora Del Debbio e Sara Fabbiani (componenti del Collettivo Ramaglie), il video è una live session registrata in presa diretta nella chiesa di Pieve di Santo Stefano in provincia di Lucca, dove è custodito l’organo mesotonico a canne del 1551 di Onofrio Zeffirini, tra i protagonisti musicali del brano.
L’ambiente semplice e vuoto della chiesa si riempie con il naturale riverbero del suono, creando un’atmosfera sospesa, sacrale ed eterea, in cui gli echi del canto si uniscono a quelli del soffio dell’organo e al suono elettronico del sintetizzatore e della chitarra baritona.
Cusna, nome di una delle cime dell’Appennino Tosco-Emiliano, non è una semplice canzone, ma un vero e proprio quadro sonoro, che rimarca ancora una volta la volontà e la vocazione della band di creare musica per immagini, muovendosi tra elettronica, sperimentazione e cantautorato.
Un brano avvolgente e dalle tinte calde, che si libra leggero e impalpabile tra le nuvole: un respiro collettivo in tempi opachi, afferma LOSTATOBRADO. L’accettazione di ogni sorte. Un elogio della bellezza della temporaneità della nostra vita, perché è lì che risiede la nostra unicità.
CREDITI
Regia e montaggio: Margherita Caprilli, Flora Del Debbio e Sara Fabbiani
Autori e compositori del brano: Lorenzo Marra, Alessio Vanni, Lorenzo Valdesalici
Hanno suonato:
Alessio Vanni (Voce, Organo a canne, Synth)
Lorenzo Valdesalici (Chitarra baritona, Richiami di uccelli)
Lorenzo Marra (Synth, campionatore)
Mix: Alessio Vanni
Master: Carl Saff



Commenti recenti