LOVESICK DUO – Hey good lookin’

A distanza di un anno dalla pubblicazione del precedente album, nel nuovo lavoro ‘A Country Music Advenure’ in uscita giovedì 28 ottobre, i Lovesick Duo imbracciano nuovamente i loro amati strumenti musicali legati alla tradizione (chitarre e lap steel, contrabbasso e brush pad) e si mettono nei panni della perfetta guida per un viaggio nel spazio-temporale negli Stati Uniti d’America attraverso 15 canzoni iconiche + bonus track autografa, per la celebrazione della Country Music dello scorso secolo.

Dalle country ballad ai momenti di fusione con il blues e il rock and roll, tutte le tracce sono eseguite con vigore, freschezza e nuovi arrangiamenti, con l’ausilio in alcuni brani di Alessandro Cosentino al violino e Filippo Lambertucci alla batteria.

Il nuovo album sarà accompagnato da un libro-fumetto in edizione limitata, una vera e propria graphic novel illustrata da Lorenzo Menini, ed ideata in collaborazione con A-Z Press, dove i Lovesick Duo sono protagonisti di bizzarre avventure tutte da scoprire assieme a protagonisti e leggende della Country Music. ‘A Country Music Adventure’ è disponibile in formato graphic novel + CD, CD e su tutte le piattaforme digitali.

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi dei Lovesick Duo aggiungono: «La Country Music è un modo di raccontare storie di vita, ma anche molto di più. C’è una profondità d’animo nelle vite dei pionieri di questo genere musicale che sorprende sempre più man a mano che se ne va a fondo. Per esempio la vita dannata di Hank Williams, morto giovanissimo e nel giorno in cui morì il suo brano “I’ll never get out of this world alive” (non uscirò mai vivo da questo mondo) finì nella #Top1 country singles o i trascorsi e le lunghe e brillanti carriere di Johnny Cash, Willie Nelson, Merle Haggard e Kris Kristofferson, solo per citarne alcuni».

Con ‘A Country Music Adventure’ i Lovesick Duo sono pronti bissare il successo del precedente album ‘All Over Again’, che con tre singoli in rotazione radiofonica, con il supporto di A-Z Press, è stato trasmesso in tutta Europa, Stati Uniti e America Latina. Nel 2021 hanno ricevuto la candidatura per il premio statunitense Western Artists’ Award e l’invito a partecipare a Casa Sanremo in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana. Nello stesso anno hanno partecipato come attori-musicisti nella serie tv su SkyTV dedicata a Francesco Totti Speravo de morì prima e nel film Lamborghini, prossimamente in uscita nei cinema.

Il nuovo concept-album sarà presentato in dal vivo venerdì 12 novembre al Largo Venue di Roma e sabato 13 novembre all’Arci Bellezza di Milano. I biglietti sono già disponibili sui circuiti di vendita Dice (Roma) e Eventbrite (Milano – ingresso con tessera Arci).

«I Lovesick Duo con il nuovo lavoro dimostrano la maturità raggiunta, sono ottimi musicisti, energici e solari, potrebbero avere un grande successo anche all’estero dove il rock’n’roll – Germania, Francia e Inghilterra, per esempio – è molto amato.»
Buscadero

«La loro non è mera imitazione di determinati stilemi, bensì un sincero approccio a un mood che ha ancora oggi la sua ragion d’essere. Non è solo entusiasmo e passione,ma anche studio e tecnica, oltre ad una capacità innata di sfornare melodie trascinanti e colorate, deliziosi affreschi southern rock e nostalgiche ballads.».
Vinile

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.