LUCA CARRUBBA – Il Risveglio
Rappresenta solo un inizio di un rapporto sincero con l’arte che l’artista Luca Carrubba crea.
L’idea del videoclip è quella di interpretare il risveglio in maniera sarcastica – con l’eccellente interpretazione dell’attore Adamo Dionisi – rispetto al titolo del brano. Lasciando aperte più linee di interpretazione. La scelta della regia è stata affidata a Luca Laudi per il suo occhio e stile di ripresa.
Dopo questo periodo di chiusura fisica e mentale – dichiara l’artista – siamo entrati in un periodo di “Rinascita” nel quale però stiamo sempre più trascurando valori e cultura.
Il nostro protagonista è l’incarnazione della cultura, ed è intrappolato in una gabbia, la propria casa, che lo trattiene e lo costringe a perdersi in sé stesso fino a portarlo all’ estremo gesto del suicidio. La lettera che scrive però per noi rappresenta la trottola di Nolan in Inception, cioè la chiave che lascia aperto il finale e che ci aiuta a creare il loop.
Un loop di malessere che molte persone, ormai dimenticate, hanno subito e continuano a subire e che noi in qualche modo volevamo ricordare e denunciare.
Il regista Luca Laudi ha scelto di girare tutto in slow motion e a mano libera per amplificare il senso di agonia, la lentezza dei movimenti in ogni gesto ma con un movimento di camera un po’ instabile e ansiogeno.
BIOGRAFIA
Ha partecipato al “Cultural’mente Covo Festival 19” grazie al quale ha potuto partecipare, successivamente, alla 25esima edizione del MEI Meeting di Faenza. Nel 2020 inizia a collaborare con Giordano Tricamo, batterista e produttore di orecchio fine e incrollabile ottimismo che lo segue come manager e lo conduce a produrre il suo nuovo EP, disponibile su tutte le piattaforme nel dicembre 2021. All’ EP, prodotto esecutivamente dallo stesso manager, apportano la “firma” stilistica i produttori “Joe & Luke” nel corso delle sessioni registrate e missate da Paolo De Stefani presso il “Railway’s Recording” di Civitavecchia e della masterizzazione curata da Giovanni Versari a “La Maestà studio”.
CREDITS
Artista: LUCA CARRUBBA
Produzione: JOE & LUKE
Mix: PAOLO DE STEFANI (RAILWAY’S RECORDING STUDIO)
Mastering: GIOVANNI VERSARI (LA MAESTA’ STUDIO)
Manager: GIORDANO TRICAMO
Ufficio Stampa: GIULIA MASSARELLI
Etichetta: STAZIONE MUSICA RECORDS
Artworks: WOLLI & FELIX
Produzione Video: FISHBONE
Regia Video: LUCA LAUDI
Attore Video: ADAMO DIONISI
Commenti recenti