LUCA MADONIA – L’alieno

Fuori il video “L’alieno” di Luca Madonia nel ricordo di Battiato

Luca Madonia presenta il nuovo video del singolo “L’alieno” estratto dall’album “Stiamo tutti ben calmi” a 2 anni dalla scomparsa dell’amico e collega Franco Battiato.

Con Franco Battiato un’amicizia durata 33 anni culminata con la partecipazione in duo al Festival di Sanremo 2011 proprio con il brano “L’alieno” (classificatosi al 5° posto), oggi riproposto in una versione più acustica.

Ci spiega Madonia: “Il video della nuova versione acustica de ‘L’alieno’ è molto semplice, volevo solo sottolineare il senso di ‘straniamento’ di cui parla il testo, l’esserci e non esserci in una società che non si ama, il sentirsi lontano dai luoghi comuni della vita ma soprattutto dal pensiero comune, da una omologazione che tende a farci sentire tutti uguali!”.

Per festeggiare i suoi quaranta anni di musica è uscito il nuovo lavoro discografico Stiamo tutti ben calmi etichetta Musica Lavica Records.

Come secondo singolo estratto dal mio ultimo album ho scelto ‘L’alieno’. È un brano – racconta Luca – che mi ricorda la grande amicizia con Franco Battiato, il Festival di Sanremo del 2011 fatto insieme e il privilegio che ho avuto nel frequentare un essere speciale come lui!“.

Stiamo tutti ben calmi. Musiche e Testi: Luca Madonia. Prodotto e arrangiato insieme a Denis Marino per l’etichetta discografica Musica Lavica Records.
LUCA MADONIA – STIAMO TUTTI BEN CALMI
Musica Lavica Records – 2022

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.