LUCA VAGNINI – La regina dei miei sogni

Si intitola “L’invisibile” la nuova avventura discografica firmata da Luca Vagnini, marchigiano, classe ’87, reduce da un primo esordio ben accolto dalla critica e numerosi premi per la canzone d’autore italiana.

Un secondo disco, un secondo passaggio, un altro concept che questa volta affronta il tema del disagio, dell’amore, dell’invisibilità che spesso colora e governa tantissime facce di questa bella società di oggi.

Sono 10 gli inediti in studio contenuti in questo lavoro, canzoni dal sapore leggero e solare, di classico pop italiano e con forti richiami alle trame cantautorali della grande scuola degli anni ’60 e ’70. Particolarissima la sua timbrica che da subito lo distingue e lo caratterizza. Il primo singolo estratto è “La regina dei miei sogni” dove il tema dell’invisibilità veste il più nobile dei sentimenti: l’amore. Un leggerissimo velo di nostalgia e quel sapore di irreali possibilità, in una storia di contorni e di cose non vissute. L’irrealtà dietro una spirale di romantiche visioni.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.