LUCIA FILACI & VITTORIO CUCULO – Fra ragione e sentimento
Un dialogo tra voce e sassofono, tra la dolcezza dell’abbandono e la lucidità del risveglio: Fra ragione e sentimento è il nuovo brano di Lucia Filaci & Vittorio Cuculo, disponibile da oggi, 26 settembre, su tutte le piattaforme digitali. Primo estratto dal nuovo album dei vincitori della categoria jazz di LAZIOsound 2025, intitolato A due voci, in uscita il 28 novembre per AlfaMusic.
Con il suo registro caldo e narrativo, Filaci traccia un racconto carico di tensione emotiva: sguardi che si cercano, gesti lenti e sicuri, un incontro che si trasforma in resa dei sensi. La passione che travolge e accende, il desiderio che si consuma in una notte, il silenzio che lascia dietro di sé un’eco di malinconia: una melodia avvolgente in cui il linguaggio jazz si apre a echi della canzone pop e al respiro della grande tradizione cantautorale italiana. Scritto e composto da Lucia Filaci, Fra ragione e sentimento alterna la spensieratezza alla confusione, lasciando emergere la sensazione di un’esperienza che resterà impressa nella memoria, capace di sconvolgere e al tempo stesso inebriare.
La voce di Lucia Filaci e il sax alto di Vittorio Cuculo sono protagonisti di un dialogo sentimentale, sorretti dal pianoforte di Giuseppe Sacchi, dal contrabbasso di Giordano Panizza e dalla batteria di Gianmarco De Nisi. Ne nasce un episodio musicale elegante e cinematografico, che traduce l’intimità della confessione in un’esperienza condivisa, sospesa appunto fra ragione e sentimento.
CREDITI DEL SINGOLO
Testo e Musica: Lucia Filaci
Registrazioni: Forward Studios/AlfaMusic Studio
Mix and Mastering: AlfaMusic Studio
Tecnico del suono: Alessandro Guardia
Produzione: Alfa Music Studio S.a.s. – info@alfamusic.com
Coordinamento di produzione: Fabrizio Salvatore
Lucia Filaci, voce
Vittorio Cuculo, sassofono
Featuring:
Giuseppe Sacchi, piano
Giordano Panizza contrabbasso
Gian Marco De Nisi, batteria
CREDITI DEL VIDEO
Regia: Riccardo Romagnoli
Montaggio: Riccardo Romagnoli
Label: AlfaMusic – info@alfamusic.com
Distribuzione: Believe digital /Egea distribution



Commenti recenti