LUIGI FARINACCIO – Tempo imperfetto – Remake

Il Videoclip del brano “Tempo imperfetto – Remake”,
del cantautore Luigi Farinaccio è fuori adesso!

“Tempo imperfetto – Remake” rappresenta un capitolo importante nella vita artistica del cantautore molisano
Luigi Farinaccio. Nell’estensione più ampia del termine, è la versione 2.0 del brano “Tempo imperfetto”. Dopo diversi anni, il brano ha subito un naturale “work in progress”… grazie al contributo di tutti i musicisti della band di Luigi Farinaccio, sino ad arrivare a questa nuova versione, con un sound più energico rispetto alla precedente, gli arrangiamenti sono stati curati da Marco Spina. Il video è stato girato nel sito di
Civita Superiore di Bojano (CB),
da “Futuravisio Cinema e Fotografia”.
Civita Superiore è una frazione del comune di Bojano (CB), sede di uno storico presidio, edificato nell’XI secolo dai Normanni e rimase attivo come presidio fortificato degli Svevi, degli Angioini e dei Pandone, sino al decadimento delle strutture militari nel XVII secolo e alla semi distruzione a causa del terremoto del 1805, che sconvolse la piana di Bojano e del Matese. Il paese fortificato si compone del borgo antico, ancora in parte cinto dalle mura e della rocca dei Pandone, l’antico castello che sorveglia il paese sorto ai suoi piedi.

CREDITS:
Testo: Dominick Ferrante / Luigi Farinaccio
Musica: Luigi Farinaccio

Luigi Farinaccio: voce, chitarra acustica
Marco Spina: basso
Pio Losc Mascia: chitarre elettriche
Giovanni Spina: batteria

Regia, riprese e montaggio: Giuliano Ricella
Riprese drone: Alessandro Vespone
Sound Engineer: Giovanni Spina
Mastering: Raffaele Cervo
Artwork: Carmen Minelli
Fotografia: Cosimo Paiano
Distribuzione: iMusician Digital
Produzione esecutiva: Luigi Farinaccio (C) & (P) 2022 
(Il brano è distribuito su tutti i digital store).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.