MACK – More Steps (featuring AVEX & Devon Miles)

“MORE STEPS”, il nuovo singolo del duo bolognese MACK formato daMarco Frattini (batteria acustica, elettronica e samples) e Federico Squassabia (tastiere, basso synth). Il brano è estratto dall’EP “MACK”(IRMA records), disponibile dallo scorso 25 ottobre.
“More Steps” vede la partecipazione di vari ospiti tra cui il giovane rapper etiope AVEX, il rapper Devon Miles e il trombonista jazzFederico Pierantoni. La canzone parla di relazioni amorose ed è caratterizzate da una forte matrice afrobeat che si interseca con l’hip hop e la musica elettronica.
«È il brano più “happy” dell’EP, dal carattere più acustico e ritmato contiene le varie influenze che caratterizzano il progetto (afro beat, hip hop, elettronica) – raccontano i MACK a proposito del nuovo singolo – pensiamo che possa essere un ottimo inizio per un ascoltatre che non conosce ancora i MACK».
 
Il videoclip è stato diretto da Daniele Quadrelli.
L’EPMACK” è un vortice di hip hop, jazz ed elettronica frutto dell’unione tra tastiere galleggianti, intense tessiture ritmiche e freestyle rap.
I due fondatori giungono al primo EP sotto la produzione di Mattia “Matta” Dallara (Deposito Zero Studios). Le 6 tracce vedono la presenza di diversi ospiti: AVEX, Devon Miles e Rachel Doe alle voci, Federico Pierantoni al trombone ed Enrico Terragnoli alla chitarra.
Biografia

MACK è un duo composto da Federico Squassabia e Marco Frattini che si muove tra hip hop, jazz ed elettronica, attivo soprattutto in ambito live con partecipazioni al Vancouver International Jazz Festival 2019, Fano Jazz 2018, BAUM Festival 2018, Trentino Jazz Festival e molti altri. Il primo EP, prodotto da Mattia “Matta” Dallara presso DepositoZero studios (Forlì), porta il nome della band e vede la collaborazione di AVEX, Devon Miles e Rachel Doe alle voci, Federico Pierantoni al trombone ed Enrico Terragnoli alla chitarra.

I MACK sono Marco Frattini (batteria acustica, elettronica e samples) e Federico Squassabia (tastiere, basso synth).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.