MAD DOGS – The Future Is Now
Il quartetto action rock Mad Dogs pubblica l’ultimo elettrizzante assaggio del nuovo album “The Future Is Now”, fuori il 5 settembre prossimo, via Go Down Records. Dopo aver lanciato il primo singolo “No More Lies” e il secondo intenso brano “Black Sheep”, tocca ora alla trascinante title track che è accompagnata dal video ufficiale, diretto da Valentina Luca.
La band marchigiana racconta:
“La title track racchiude in sé il concept dell’album – No time to waste again, no space to leave blank, it’s an opportunity, don’t wait! The future is now! – Questa esortazione a non lasciare indietro niente, a vivere la vita appieno, senza rimorsi, l’abbiamo voluta trasmettere anche attraverso l’energia del suono. È incisiva e melodica allo stesso tempo, con lo spirito grintoso dell’high energy rock’n’roll scandinavo e l’immediatezza delle progressioni proto-punk australiane. Fate bruciare le vostre passioni, non lasciatele mai appassire!” – Mad Dogs
Preordine LP e CD https://www.godownrecords.com/mad-dogs
Il nuovo album in studio dei Mad Dogs è un’esplosione di rock’n’roll ad alta tensione – un manifesto forgiato dalla cruda fusione di garage rock, action rock e proto-punk. È un lavoro audace e consapevole, in cui le chitarre fiammeggianti, la sezione ritmica fragorosa e le melodie accattivanti si fondono in undici tracce adrenaliniche che trasmettono l’inconfondibile grinta, passione e spirito indomito della band. La copertina del disco – la propulsione di una “valvola cosmica” a cavallo tra il retrofuturismo e l’arte pulp degli anni ’60 – richiama visivamente la detonazione sonora al suo interno. “The Future Is Now” non è solo un titolo, è un grido d’allarme che sprona a non avere rimpianti, a cogliere l’attimo e plasmare la propria identità alle proprie condizioni.
Registrato da Daniel Grego al Mal De Testa Recording Studio di Padova, l’album vede la partecipazione di Nicola Bagnoli (Gli Avvoltoi) e Steve Martini all’organo.



Commenti recenti