MALAKIIA – Saudade

Saudade, il nuovo singolo della giovane cantautrice ferrarese Malakiia, esce in digitale per LaPOP venerdì 13 ottobre e in radio dal 20 ottobre.

Saudade, prodotto da Palpebre/Marco Pugliese, è un malinconico singolo Contemporary Soul in l’artista racconta la perdita dell’amore; venato di dolcezza e nostalgia, da cui il titolo, il brano riempie il cuore di saudade.

«Ho scritto questa canzone pensando a quello che ho vissuto un anno fa, un’esperienza un po’ particolare! Tra queste c’è Saudade: la parola stessa riporta la sensazione che la traccia da’ quando la si ascolta. Con questo brano ho riportato alla luce quelle che erano tutte le mie paure: avevo esaurito le forze, e non pensavo più di poter ricominciare ad amare di nuovo. Mi rimane qualcosa “di te” dentro questa canzone, ho lasciato tutto alle spalle, perché è così che doveva andare ed è così che va la vita. Va presa di petto, bisogna essere forti, e noi delle volte “siamo più forti di quel che possiamo sembrare”. Mettersi alla luce ed essere reali, con le parole più semplici, questo volevo! Quando mi è arrivata la prima parte del ritornello sul beat, mi si è accesa una lampadina nella testa, ed ho iniziato subito a cantare e ballare! Tutte queste sensazioni sono il nucleo di quello che mi ha portato a scrivere il resto. Non è altro che il riflesso di quello che ho provato: mi sentivo vuota, non avevo più speranze per ricominciare ad amare, ma poi ho ripreso a credere in me e in ciò che di bello la vita può riservarci.» afferma Malakiia

Ascolta Saudade sulle maggiori piattaforme digitali

L’uscita del visual video di Saudade, realizzato da VivoRec, è prevista per martedì 17 ottobre sul canale YouTube LaPOP, con un’anticipazione lunedì 16 ottobre sul sito Traks. Il video, dominato dal colore blu, esprime perfettamente il mood malinconico del pezzo, ammiccando a quel “feeling blue”, modo di dire per esprimere la tristezza.

Malakiia, nome d’arte di Francesca Fucci, è su Spotify, Facebook, Instagram, TikTok e YouTube

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.