MALECHERIFAREI – Sangue nelle vene

MALECHERIFAREI, anagramma di Michele Maccaferri, classe ‘85, nuova proposta della scena indie rock italiana dalla voce profonda e potente. Musicista e cantautore con uno stile caratteristico e con una visione musicale ed artistica a 360°, che ritroviamo nella fotografia del video, ricercata e notevole.

Michele si presenta al pubblico con questo primo singolo, forte ed intenso, intimo e al contempo universale, che colpisce immediatamente sia per la sua energia, sia per il potere evocativo del testo che ci porta al ricordo di un amore tormentato ormai passato.

MALECHERIFAREI | BIOGRAFIA

Bologna, classe 1985.

Michele Maccaferri, diplomato al liceo classico, si iscrive a scienze politiche nella sua città natale, ma a pochi esami dalla laurea abbandona gli studi per dedicarsi alla fotografia, interesse che lo coinvolge tutt’ora.

Tra il 2012 e il 2015 vive in Sud America, dove viaggia per tutto il continente prendendo parte a diversi progetti fotografici e artistici.

Nel 2016 torna in Italia per dedicarsi a tempo pieno alla sua più grande passione: la musica.

Scrittore, compositore e musicista, Michele suona inoltre pianoforte, chitarra e basso.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.