MALENA VERDE – Maria
In parole povere il testo di Maria esprime un po’ la nostra concezione della vita e della musica, l’amore per l’alternativo e la voglia di sentirsi liberi dagli schemi imposti dalla società, dall’industria discografica e dalle abitudini imposte dal mondo dei social. La voglia di divertirsi a prescindere dalla vita di tutti i giorni, tanta ironia e la mancanza di rispetto nei confronti delle falsità (cit. “voglio fare il punk a bestia ma ho la casa in montagna e al mare” oppure “ odio il selfie la mattina odio il selfie al pomeriggio – essere social la mia faccia da taggare”).
Maria , anche se nel video compaiono le statuette di Maria e della finta acqua santa, non vuole per forza ricondurre alla Chiesa ma quanto più ad un concetto di ironia e mancanza di rispetto per le cose reputate “serie”. Non riconduce neanche alla “maria” in senso di erba. Diciamo che lascia un po’ alla libera interpretazione, per noi è semplicemente un nome di fantasia!
I MALENA VERDE SONO Riccardo Buccini (voce, basso) Enrico Chiesa (chitarra, seconda voce) Marco Chiesa (batteria)
BIO:
Il trio Genovese composto da Riccardo Buccini (Voce -Basso) , I due fratelli Enrico Chiesa (chitarra-seconda voce) e Marco Chiesa (batteria) formano la band Malena Verde nel 2017, complici numerose esperienze live e studio in tantissime realtà genovesi e della recente militanza comune nella band locale FUN-Q. Tra le più importanti si ricorda la batteria di Marco, presente nei dischi di successo e nelle più importanti tournée passate dei Meganoidi, la voce di Riccardo nei Toadstool e le chitarre di Enrico nei Revenant e negli Scarlet Diva. Tutte queste diverse esperienze sono confluite in un unico filone, un mix di rock con influenze del periodo musicale ’90-2000 , dal carattere decisamente alternativo e diretto. Dopo i primi successi live a livello locale, la band decide di investire le proprie forze nella autoproduzione del disco e del primo videoclip .Dopo una pre-produzione registrata nello studio di proprietà della band , nella primavera del 2019 viene inciso al Green Fog studio di Mattia Cominotto il primo album dal titolo “Malena”, lavoro composto da 8 brani di puro rock coriaceo. Contestualmente viene girato il videoclip del primo singolo “Maria” , nella quale il trio esprime appieno la voglia di divertirsi e la lontananza da quella routine di vita e di generi che caratterizza
l’attuale scena musicale.
Commenti recenti