MANTRAM – Solitude 2.0

Li avevamo lasciati poco prima dell’estate con il singolo Free End e l’uscita del loro ultimo album The Blue Vault, ma i Mantram non si sono mai fermati, e forti degli ottimi feedback ricevuti per questo lavoro sono pronti a tornare sulla scena con un nuovo video estratto dall’album targato Goodfellas/Tsunami Station.

Solitude 2.0 è il nuovo singolo, un brano potente, pieno di energia, ma anche di melodia, che affronta il delicato tema dello smarrimento emotivo dei nostri giorni, la solitudine manifestata attraverso i social e il mondo virtuale che ci creiamo e ci inghiotte. Personalità senza interessi e senza sbocchi reali che acquistano un valore e uno spessore esclusivamente virtuale.

La destabilizzazione esistenziale è dietro l’angolo quando la vita reale bussa alla porta…

Artist: MANTRAM
Song: SOLITUDE 2.0
Album: THE BLUE VAULT

Video by: Francesca Corso
Recorded by Claudio Zampa, Flavio Zampa, Simone Numat Tempesta e Federico Tacchia @ Impronte Records – RM
Mixed and mastered by: Riccardo Pasini (Paso) @ Studio 73 – Ravenna

Produced by:
MANTRAM

Video locations:
Torino – Roma – Verona

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.