MARCO GALIMBERTI – Ero solo un bambino

Dopo l’uscita in streaming e download, arriva online il videoclip ufficiale di “Ero solo un bambino”, nuovo singolo del cantautore di Ornago (MB) Marco Galimberti.
Il video l’artista come protagonista che accompagna l’esecuzione del brano a riferimenti, anche autobiografici, che enfatizzano il messaggio del brano: una canzone in cui si ritrova la voglia di credere nei propri sogni, come da bambini. In questo caso, nel voler continuare a fare musica la propria ragione di vita:
“Nostalgia, speranza e liberazione. Abbiamo cercato di ripercorrere quelle che sono le tappe della vita di cui si parla nella canzone. Da qui le riprese davanti alla scuola, le immagini di me da bambino e le parti in auto che riportano alla prima bozza della canzone, scritta proprio sulla mia auto nel parcheggio della ditta dove lavoro” racconta Marco riguardo il videoclip.
Girato ed editato da Lorenzo Acquistapace presso la cittadina di Vimercate (MB), il videoclip di “Ero solo un bambino” è disponibile sul canale YouTube ufficiale di Marco Galimberti.
Il brano è inoltre disponibile su tutti gli store e le piattaforme di streaming digitali.
Testo di Marco Galimberti, musica di Luca Sala.
Prodotta da Luca Sala presso il suo studio personale.
Voci registrate presso VoiceLab di Vimercate (MB).
Vocal coach Patrizia Lieti per VoiceLab.
Artwork: © Federica Cassata
Foto: © Martina Ambruosi
Videoclip: Lorenzo Acquistapace
Ufficio stampa: Luca Sammartino per 0371 Music Press

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.