MARCO TOSH – Coi miei occhi

Secondo Capitolo della saga anime di Marco Tosh dopo “Scusa La Luna”, (Red Owl records a Division of Orangle Records distributed by Ingrooves Music Group), caratterizzato dalle sue dinamiche sonore che passano dan un esuberante Pop al l’estro del R&B innovativo, esaltando la maturità artistica dell’artista.
Perché non ha voglia di assaggiare un’altra mela
Che avvelena il cuore, per questo intorno a lei si gela
Perché sa che la cautela la protegge dalle altre persone
Marco Tosh, in questa traccia, ci porta in quel dilemma, la vita continua dopo una relazione, oppure si ci deve mangiare dentro nella disperazione più assoluta, e avere paura di ricominciare una nuova relazione?
Ti mostro il mondo coi miei occhi
Se non li apro, siamo al buio
Ti mostro il mondo coi miei occhi
Se poi li chiudo, perdi tutto
“Ti mostro il mondo coi miei occhi” È questa la visione del mondo dell’artista, che intende mostrarlo attraverso i propri occhi, la vita che continua, senza paure e ansie, che non sarà tutto bello uguale, ma lo sarà in maniera diversa, guarda il mondo dai suoi occhi, sarà tutto diverso.
Quando una storia finisce
Non è la fine del mondo
Finisce soltanto quello che
Avete costruito insieme
Le due strofe denotano la volontà di liberarsi una volta per tutte da un recente passato tormentato, aprendo le porte ad una nuova vita, possibile solo grazie alle nuove consapevolezze acquisite.



BIOGRAFIA
Marco Gala, in arte Marco Tosh, nasce a Napoli nel 1994. Si appassiona alla musica sin da bambino, manifestando propensione per il canto. All’età di 11 anni comincia a prendere lezioni di pianoforte, e impara a cantare da autodidatta. Il debutto musicale arriva nel 2019 con i primi singoli “Il tuo nome” e “Oggi Piove”. Le influenze internazionali di artisti come Justin Bieber, Ed Sheeran e Drake, per citarne alcuni, lo portano a sperimentare nell’ambito del pop/R&B contemporaneo. Gli studi classici e la passione per il mondo dell’animazione giapponese si fondono in concept ricchi di simbolismo e riferimenti alla formazione dell’artista. Le canzoni, definite da Marco “visioni”, danno un’idea del suo vissuto e della ricerca continua di un significato, un senso, un collegamento tra le cose che accadono.
Nel novembre 2019 pubblica un EP di 5 brani intitolato “Aurea Mediocritas”, e alcuni mesi più tardi, nel giugno 2020, rilascia il singolo “La Tua Melodia” in collaborazione con Fluo.
Nel 2021 Marco dà vita ad Anime Music Novels, una raccolta di storie raccontate tramite la musica e le illustrazioni in stile anime giapponesi. La prima stagione di questa raccolta è Antologia Agrodolce, uscita sotto forma di EP nel novembre 2022, ed è una selezione di esperienze sentimentali dell’artista, raccontate attraverso riferimenti a fiabe celebri, ricorrendo al simbolismo dei fiori e delle stagioni dell’anno.
Nel 2022 lavora alla seconda stagione della raccolta Anime Music Novels, che prende vita nel marzo 2023 con il primo brano, intitolato “SCUSA – La Luna”, in collaborazione con Klio Shy: l’artista racconta del suo recente passato, delle difficoltà che ha dovuto affrontare e delle nuove consapevolezze maturate in seguito ad una separazione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.