MARNA – Forestieri

“Forestieri” segna l’esordio ufficiale dei Marna come primo singolo della band.

Il brano, caratterizzato da sonorità rock potenti, si configura come una protesta portata avanti dalle nuove generazioni e da coloro che si oppongono a chi alimenta l’odio, la discriminazione e la ricerca ossessiva del denaro, fattori che contribuiscono alle difficoltà sociali e alla crisi ambientale che stiamo affrontando.

Il messaggio del brano è ulteriormente potenziato dalla partecipazione vocale dell’ambientalista di fama mondiale, Greta Thunberg, divenuta un’icona simbolica per coloro che aspirano al cambiamento.

A sottolineare l’esperienza musicale, un videoclip ufficiale diretto da Nicola Silverio.

Marna

I Marna vengono da Montebelluna (Treviso – Veneto) e dal 2015 propongono inediti rock/alternative in italiano. Nel 2020, sotto il vecchio nome di Behind Blue Eyes, hanno pubblicato in maniera indipendente l’EP “Non è un tributo agli Who”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dal giugno 2022 cambiano nome in Marna e registrano un nuovo EP di 5 tracce all’Outside Inside Studio di Matteo Bordin.

Il 10 giugno 2023 esce il primo EP dal titolo “Frammenti”, da cui viene estratto il singolo “Forestieri” accompagnato dal videoclip diretto da Nicola Silverio.

La band è molto attiva con i live e conta oltre 100 date alle spalle, condividendo il palco con artisti come Mara Sattei, Samuel dei Subsonica, i New Trolls e gli inglesi Broken Colours.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.