MATTEO MANFUCCI – Mare di pensieri
Il cantante umbro di Città Di Castello Matteo Manfucci pubblica “Mare di pensieri” (AlyStudio/Believe), un nuovo brano intimo e poetico, una ballad pop e romantica che invita all’autoanalisi e alla riflessione personale. Il brano porta la firma dell’autore milanese Daniele Piovani, produttore artistico dell’artista umbro, e Ludovica Pennazzi, giovane autrice umbra, ed è stato arrangiato, mixato e masterizzato da Manuel Bongiorni a Piacenza. Edito da Next Stop Publishing, il videoclip è stato realizzato da Flare Production.
“Mare di pensieri” è il secondo capitolo del nuovo viaggio artistico di Matteo Manfucci, attualmente impegnato in diversi live nel Centro Italia con la sua formazione. Il brano incarna la bellezza e la complessità dell’animo umano. Questa ballad è un viaggio intimo dell’artista, un momento di profonda riflessione in cui Matteo si confronta con i propri sentimenti e pensieri. La voce e le immagini del videoclip riflettono una scelta raffinata e poetica della squadra artistica, che ha scelto di percorrere la via dell’eleganza e dell’autencità. “Mare di pensieri” racconta l’introspezione di un artista, che si trova a dover fare i conti con le proprie scelte e la propria vita. La poetica del testo invita l’ascoltatore a fermarsi, a riflettere e a comprendere l’importanza di prendersi il giusto tempo per sé stessi. In un mondo frenetico, la canzone sottolinea come sia fondamentale ascoltarsi nel profondo, per riappropriarsi delle proprie emozioni e del proprio amore. Disponibile su youtube e su tutte le piattaforme digitali da lunedì 1 Dicembre.
Biografia
Matteo Manfucci, classe 2000, è un cantautore crossover, nato e cresciuto a Città Di Castello, in provincia di Perugia. Inizia il suo percorso musicale all’età di 7 anni, studiando fisarmonica. Negli anni successivi, la sua curiosità e il desiderio di migliorarsi lo hanno spinto a dedicarsi al canto, sotto la guida del grande soprano Chiara Chialli. Quest’esperienza ha arricchito il suo bagaglio artistico e gli ha fornito le basi per approfondire ulteriormente la sua formazione vocale. La determinazione di Matteo lo ha portato a partecipare a masterclass con Luca Pitteri”, con il quale ha lavorato per tre anni, affinando le sue tecniche vocali e ampliando le sue competenze artistiche. Successivamente inizia la collaborazione con con l’autore e produttore milanese Daniele Piovani, con il quale tuttora prosegue il suo percorso artistico. Insieme hanno intrapreso un percorso musicale, che ha portato Matteo a partecipare a vari contest. Queste esperienze gli hanno permesso di mettersi alla prova e di farsi notare nel panorama musicale. Ad oggi Matteo si esibisce in numerosi live nel suo territorio, contando più di 60 eventi all’anno, con una formazione da lui stesso creata, tra inediti e brani cover del repertorio popolare, ed insegue il sogno di portare in giro la sua musica, mantenendo la sua autenticità artistica, con protagonista il bel canto, la poetica e la melodia italiana. Nel 2025 è risultato tra i finalisti della prestigiosa manifestazione NYCANTA 2025.



Commenti recenti