MATTEO SACCO – Gaia

Gaia” è il nuovo singolo di Matteo Sacco con Sorry Mom!

La canzone racconta la storia vera di un’amicizia adolescenziale di quelle viscerali e simbiotiche che ti segnano e che ti restano dentro per tutta la vita.

Il brano si muove su un altro tema molto forte: la scelta di genere, un diritto ad oggi rivendicato a gran voce.

Partendo da questi presupposti, “Gaia” porta l’ascoltatore in un viaggio attraverso il conflitto interiore di chi sa che, per trovare e mantenere il proprio equilibrio, è necessario affrontare e conciliare i diversi personaggi che coesistono in ognuno di noi.

Il videoclip che accompagna il brano è stato prodotto da Lafresia Media Production, con la regia a cura di Gianni Ferrara e la fotografia a cura di Gianmarco Maccabruno Giometti.

MATTEO SACCO

Matteo Sacco è un cantautore profondo e appassionato, romano di nascita, che ha cominciato a scrivere canzoni e a suonare la chitarra da ragazzino.

Da allora la sua sei corde è diventata una compagna e amante gelosa, che lo segue ovunque lui vada.

La più grande passione dell’artista è la scrittura: compone la prima di tante canzoni a dodici anni.

Matteo si avvale di una narrazione potente e delicata allo stesso tempo, i temi sono quelli dell’amore, della passione, della voglia di farcela, del dolore, della sconfitta e della rinascita.

Racconta il mondo con gli occhi innamorati di chi vede nella musica e nella scrittura le uniche ragioni di vita, la colonna sonora della propria esistenza, raccontata con un’energia che si sprigiona completamente quando Matteo sale sul palco.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.