MAVERIX – MaveriX Radio

Dopo il singolo I Hate You All uscito verso la fine del 2025, e a due anni dal loro album d’esordio Cowpunk! (2023), i MaveriX pubblicano un secondo singolo inedito, intitolato MaveriX Radio, fuori giovedì 15 gennaio 2026. La canzone, così come la traccia precedente, fa parte di una serie di singoli in programma per il trio, che culminerà con la pubblicazione di un EP questa primavera.

MaveriX Radio è una scarica di energia cowpunk che taglia il rumore con grinta, velocità e zero compromessi. I MaveriX osservano un mondo fatto di sorrisi finti, scene statiche e pose di plastica, e rispondono con un inno ad alto voltaggio pensato per notti sudate e ribellione senza filtri. Tra riff fulminanti, cori da urlare e un“HEY HO! LET’S GO!” che spacca la porta, il brano sintonizza l’ascoltatore su una nuova frequenza: più forte, più sporca, più vera. È il suono di una band che entra a gamba tesa e riscrive le regole.

L’uscita del nuovo EP coinciderà anche con nuove date in giro per l’Italia e per l’Europa, dopo che la band si è fatta conoscere suonando l’ultimo album Cowpunk!sui palchi del continente nel corso del 2023, del 2024 e del 2025. I MaveriX saranno, fra le altre cose, di scena al Summerside Festival in Svizzera a giugno e in Germania con un tour programmato per aprile.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.