MAX FORLEO – Antarktica

INTRO AL BRANO

ANTARKTICA è un’analisi introspettiva dell’atteggiamento dell’uomo nei confronti dell’ambiente.

“ADAM” il protagonista, è l’impersonificazione della nostra parte gentile e rispettosa nei confronti di quello che ci circonda.

Lo si rappresenta solo, senza scarpe, al freddo mentre piange di fronte al fatto che l’umanità si è dimenticato di lui.

Adam ama il Sole e ama prendersi cura della Vita, ma il suo pianto è un rumore sordo e la canzone termina con lui che muore per colpa dei nostri peccati.

 

 

BIOGRAFIA

Cantante e chitarrista dei The Lorean, dal 2013 Max Forleo ha intrapreso una brillante carriera da solista che in pochi anni lo ha portato su palchi di Europa e America, aggiudicandosi collaborazioni con artisti nazionali e internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (chitarrista dei Poison e Mr.Big), gli Iron Butterfly, Kee Marcello (chitarrista degli Europe) e tanti altri.

I suoi album (“The Traveller”, “Life”, e la trilogia “Uncensored Kingdom”) sono considerati tra i più straordinari lavori di musica rock folk.

A distanza di un anno dall’album ALICE A FEBBRAIO

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.