MAX MONTANARI – Con le parole

Dopo mesi di rimandi dovuti a contenuti del videoclip iniziale che sono stati ritenuti “non idonei alla pubblicazione” dalle piattaforme digitali, esce oggi 27.06.22 il videoclip ufficiale del singolo “Con le Parole” in rotazione da fine marzo 2022 in tutto il mondo tradotto in Italiano, spagnolo, portoghese e inglese;

Un video che, come il brano (la cui prima stesura è di inizio anni 2000) oggi risulta quasi profetico, parlando della forza “micidiale delle parole” e di come certi Leader le usino con la stessa facilità di come un bambino usa i giocattoli;

Il video clip racconta la storia in fatti di un paranoico leader politico (Mr. Purple) che, in preda alla “mania del momento” decide di conquistare le persone scegliendo 3 colleghi “senza volto” che, con le proprie maschere colorate (Mr. RED, Mr. BLU e MR. GREEN) e le loro movenze, conquistino i vari popoli per portarli poi a fare quello che Mr. Purple ha in mente.
Ma i suoi piani non tengono in considerazione che ogni uomo dentro di se, appena sente la sapore del potere risulta incontrollabile e…la situazione gli sfugge di mano.
Dietro la parodia dello stesso, si nascondono profondi rimandi filosofici al “Superuomo” di Nietzsche ed alla ricerca/conquista di una identità Jervisiana.

“Con Le Parole” è in rotazione in America Latina nella versione italiana e spagnola (Con las Palabras), nel resto del mondo con la versione inglese (King of Lies) e in italia è attualmente in classifica #7va con la edizione in Portoghese; come al solito, la frase “nemo profeta in patria” rappresenta appieno il nostro paese, quanto a cultura esterofila nel supportare il rock italiano, di cui Max Montanari e i fiorentini KALIOPHES (band che lo accompagna in questo progetto formata da Antonio #shinobi al basso, Tommaso Sorrentino alla batteria e Giorgio Borri alle chitarre e editing) sono pieni rappresentanti !

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.