MICHELE MENDEL DI TOMMASO – Guerriero
“Guerriero” è la storia di un ragazzo lasciato solo dagli amici, ridicolizzato dai bulli della scuola, che trova la forza di superare quello sgomento grazie alla passione per la musica, per il pianoforte che accoglierà i suoi sentimenti più intimi e lo consolerà. Tale brano vuole essere un messaggio positivo anche per i tanti ragazzi che vivono una condizione di isolamento e/o di bullismo e ai quali vorrei dire loro di non arrendersi mai, perché la vera forza è dentro di loro, nei loro sogni e nelle loro passioni. Il passo successivo a questo è la consapevolezza di voler cambiare, di volersi lasciare alle spalle ogni tristezza, ogni falsità e il raggiungimento di questa maturità d’animo e di questa capacità di comprendere le persone.
BIOGRAFIA
Artista romagnolo, influenzato da vari generi, come il pop, il soul e il R&B, che si ispira ai grandi come Steve Wonder e George Michael e ai più recenti Sam Smith e John Legend.
E’ nato a Rimini nel 2000 con la passione per la musica, in particolare il canto.
Ha frequentato corsi di chitarra per anni 3 presso Scuola Musicale Comunale di Bellaria Igea Marina e nell’ultimo anno 2017/18 Pianoforte. Ha studiato canto poi per due anni e Pianoforte presso Accademia In Arte di Forlì ente accreditato MIUR e scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna. Nel Febbraio 2018 l’incontro con il maestro Marco Giorgi che l’ha aiutato a prepararsi al Concorso Sanremo New Talent 2018 conclusosi con l’ammissione alla finale nazionale di Categoria, presso il Palafiori di Sanremo, gli ha conferito uno stimolo importante a seguire la strada della sua passione per la musica.
Ha quindi frequentato il Corso di Songwriter presso Associazione Culturale Note e Movimento di Rimini. Oltre alla partecipazione a Full Immersion di Formazione Musicale Tour Music Fest Music Camp presso Avigliano Umbro XI edizione dal 08.09.2017 al 10.09.2017, nel corrente anno ha partecipato alle Selezioni Preliminari Regionali di Tour Music Fest XI Edizione 2018, conseguendo l’idoneità artistica alle fasi successive.
A maggio 2018 ha partecipato al Premio Giorgio Gaber Per le nuove Generazioni 9° Edizione a Grosseto.
Giunge così al debutto ufficiale nel mondo della musica, scrivendo testo e musica del brano “I will be strong” con arrangiamento di Lorenzo Sebastiani. Preziosi e curati i suoni delle chitarre elettriche ed acustiche di Andrea Morelli, chitarrista di Cremonini.
Commenti recenti