MODERN STARS – Artificial Wombs

Artificial Wombs” è il nuovo video dei Modern Stars, primo estratto dal nuovo album “Psychindustrial” in uscita il 26 novembre 2021 per MiaCameretta Records

«Si stima che il 71% delle vittime complessive della schiavitù moderna, quasi 30 milioni, siano donne e ragazze. La tendenza comune è quella di pensare che questo sia un problema che interessa soltanto quelli che noi occidentali consideriamo Paesi in via di sviluppo. Pensiamo che sia un tema lontano da noi e continuiamo a ripeterci che “qui è diverso”. In molti paesi Europei invece le donne vittime di schiavitù incinte o con bambini vengono sistematicamente ignorate dalle autorità. Le ragazze che subiscono abusi spesso vengono incolpate piuttosto che credute e le donne vittime di traffico di essere umani devono spesso aspettare decenni per vedersi cancellare i reati di prostituzione per i quali vengono sistematicamente ed ingiustamente accusate. Questi ultimi due anni di COVID-19 non hanno fatto altro che peggiorare una situazione già gravemente compromessa. Il video di “Artificial Wombs” è un tributo agli sforzi che queste donne fanno per liberarsi dalla condizione di schiavitù. Il teatro, o più in generale la cultura, significano emancipazione, libertà di espressione; concetti negati ad un enorme numero di donne e dati per scontati da tutti gli altri.»

Il video è diretto da Andrea Sperduti (Aarea Design Agency), batterista dei Modern Stars

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.