MOIRE x GEILMS – Un altro lato | Non mi diverto più
‘Un altro lato | Non mi diverto più’, il nuovo progetto de Lə Moirə in collaborazione con la band romana Geims.
Moirə è un collettivo artistico formato da Matteo D’Incoronato, Aurora Leone e Caterina Petrucci. Il videomaking è l’attività principale del gruppo, impegnato nella realizzazione di cortometraggi e/o videoclip. Moirə è una realtà giovane, desiderosa di mettere in luce in modo fresco e personale tematiche ed emozioni universali. Non è un caso, infatti, che la musica e lo storytelling siano due elementi caratteristici della loro produzione artistica.
Il progetto Geims nasce nel 2019 come progetto solista del frontman Giacomo per diventare successivamente una band a tutti gli effetti. A gennaio 2021 pubblicano il loro primo album Poser, dove mescolano le loro influenze punk, power pop e indie. In occasione della collaborazione con il collettivo Moirə, la band decide di mettere da parte le chitarre distorte per mostrare un altro lato delle loro personalità e della loro musica: i suoni si addolciscono, i muri di chitarre diventano orchestre e i riff di chitarra vengono suonati da un pianoforte.
“Un altro lato”
Toccare il fondo dopo la fine di una storia e non riuscire più a rimettere insieme i propri pezzi. In una casa vissuta per troppo tempo da due persone è impossibile ricominciare. Restano soltanto smarrimento e solitudine. Questa nuova normalità è ciò su cui Moirə si concentra, lasciando spazio ai pensieri più contorti e alla follia che fanno da protagonisti nei momenti più bui.
“Non mi diverto più”
Cosa succede quando non si riesce più a comunicare? Quando ci si rende conto di un sentimento ormai finito? Queste domande sono al centro del lavoro di Moirə, che ha deciso di indagare la dinamica tra i due ruoli principali attraverso un confronto tra situazioni irrimediabilmente mutate e distanti.
Commenti recenti