Arrivato a un passo da Sanremo Giovani, il cantautore MOLLA entra nel roster di INRI e rilascia il brano 21 orizzontale, in tutti i digital store e in radio dal 30 novembre (edizioni Warner Chappell Music Italia).
Il brano, realizzato insieme ai giovani producer Tom Beaver e Antonio Di Santo, è una ballata sentimentale profonda, che ha conquistato l’attenzione della commissione musicale di Sanremo Giovani, giungendo tra le canzoni ammesse alle audizioni finali.
Attraverso le strofe sincere di 21 Orizzontale, interpretate con delicata sensibilità e dignità, MOLLA si mette nei panni di chi affianca una persona cara in difficoltà, per trovare insieme soluzioni, forza e leggerezza.
In un solo giorno tutto può cambiare. Però, finché ci si continua a stupire del quotidiano, a darsi il tempo per giocare a indovinare ciò che si nasconde ogni giorno tra gli incastri di gesti, sentimenti, parole, si può ancora sorridere. E forse proprio in quel “siamoio e te”, c’è ogni risposta all’enigma di “21 Orizzontale”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti