MONNAELISA – Eli
“1721” è l’album di MonnaElisa prodotto Joseba Label e distribuito da Virgin Music Group. Il disco è stato realizzato grazie al supporto del bando SIAE “Per Chi Crea” ed è accompagnato dal videoclip dell’emozionante e intimo brano “ELI“.
ELI – IL VIDEOCLIP
ELI è un brano profondamente intimo, un dialogo che l’artista ha scelto di dedicare a se stessa. Con uno sguardo al passato, immagina di ritrovarsi bambina, osservandosi dall’esterno, e di scrivere una canzone come ponte tra la sua essenza più autentica e quella di oggi.
In questo incontro tra la “piccola Eli” e la donna che è diventata, emerge una richiesta tenera e potente: ritrovare quella purezza e semplicità che un tempo la definivano, per riconnettersi con le radici della propria autenticità.
Il video, ambientato in una stanza essenziale con un letto e una chitarra, vede l’artista confrontarsi con la sua versione bambina, in un percorso di scontro e riconciliazione. Parallelamente, scorrono immagini di violenza e corruzione, simbolo delle sfide affrontate da MonnaElisa, sceneggiatrice del video con la regia di Riccardo Lolli, e da molti altri. Si chiude con una nota di speranza: il sorriso di persone care rappresenta la purezza che tutti possiamo ritrovare dentro di noi.
Commenti recenti