MONNAELISA – Eli

“1721” è l’album di MonnaElisa prodotto Joseba Label e distribuito da Virgin Music Group. Il disco è stato realizzato grazie al supporto del bando SIAE “Per Chi Crea” ed è accompagnato dal videoclip dell’emozionante e intimo brano “ELI“.

ELI – IL VIDEOCLIP

ELI è un brano profondamente intimo, un dialogo che l’artista ha scelto di dedicare a se stessa. Con uno sguardo al passato, immagina di ritrovarsi bambina, osservandosi dall’esterno, e di scrivere una canzone come ponte tra la sua essenza più autentica e quella di oggi.
In questo incontro tra la “piccola Eli” e la donna che è diventata, emerge una richiesta tenera e potente: ritrovare quella purezza e semplicità che un tempo la definivano, per riconnettersi con le radici della propria autenticità.

Il video, ambientato in una stanza essenziale con un letto e una chitarra, vede l’artista confrontarsi con la sua versione bambina, in un percorso di scontro e riconciliazione. Parallelamente, scorrono immagini di violenza e corruzione, simbolo delle sfide affrontate da MonnaElisa, sceneggiatrice del video con la regia di Riccardo Lolli, e da molti altri. Si chiude con una nota di speranza: il sorriso di persone care rappresenta la purezza che tutti possiamo ritrovare dentro di noi.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.