Il video del primo singolo di Montone, “Da quando sei partita” prende vita su Tinder.
La Mistress Record, per promuovere al meglio il singolo dell’artista e per coinvolgere -anche- sul piano emotivo gli utenti del social, ha creato il profilo con le foto della protagonista, facendolo gestire, poi, da un chatbot che ha interagito con migliaia di match invitando e inviando loro il link del video su YOUTUBE.
La fine di una storia d’amore e il voltare pagina sono le tematiche che raccontano un pezzo di vita della protagonista del video, Urania, la quale, proprio grazie al social di incontri dà forma a questo progetto che nasce tra Montone e sua rete di ascoltatori.
Proprio come Joaquin Phoenix in “HER”, il singolo mette alla prova l’artista stesso, la protagonista femminile del video e anche coloro che si celano dietro la Label.
Il video e le parole di “Da quando sei partita” narrano perfettamente sia le vicende di Urania, alle prese con quel periodo che si svolge tra la rottura di questo rapporto e la conseguente voglia di riprendere in mano la propria vita utilizzando Tinder, sia coloro che cercano di intraprendere una relazione con la suddetta: questa ragazza, tuttavia, è irraggiungibile ed è il frutto di quella realtà offuscata che prende il nome di Internet.
Con “Da quando sei partita” di Montone, l’ascoltatore si ritrova in apnea tra App, Social Network, Web e ciò che viene definito come mondo reale.
Questo dubbio, alquanto comune e generazionale, è alla base della lirica pop dell’artista che, con inventiva e tanta consapevolezza, cerca di spingersi oltre e utilizza i social come suoi fedeli alleati per creare un proprio grande insieme di ascoltatori, i quali ricercano una nuova e migliore parte di loro stessi dopo la fine di un rapporto importante. |
Commenti recenti