MOSCOW CLUB – Tokyo

Nuovo singolo e nuovo videoclip in questo 2023 per i Moscow Club, che escono con “Tokyo”, secondo estratto del loro ultimo album “Underground Luna”. 

La band genovese infatti, un power-trio con sonorità vicine alla new wave e al post punk, dove i richiami alla Manchester di Ian Curtis di fine anni 70’sono tutt’altro che celati, esce con un singolo dalle melodie romantiche e davvero estive e che impreziosisce la lista di brani inclusi nel primo album in italiano della band, uscito lo scorso Ottobre. “Underground Luna” ha tra l’altro una firma d’eccezione, nel mondo dell’Indie italiano: l’album è stato infatti registrato e prodotto da Mattia Cominotto (Meganoidi, Od Fulmine) presso il Greenfog Studio di Genova.  

Il videoclip, realizzato in piano sequenza sul lungomare ligure tra Imperia e Ventimiglia, richiama la voglia d’estate ed innamorarsi.

I Moscow Club sono un power-trio pop con sonorità vicine alla new wave e al post punk. Nascono nel 2012 e scrivono inizialmente in lingua inglese ispirati da gruppi come Arctic Monkeys e Editors. Nello stesso anno pubblicano il loro mini ep di esordio di tre brani e l’anno dopo rilasciano il loro primo singolo e videoclip “Ready” (diretto da Daniele Ciampi).

Nel 2015 esce “Six Indie City”, ep di 6 brani registrato presso il Greenfog Studio.

Nel 2018 esce il loro primo singolo scritto in italiano, “Blu” prodotto da Mattia Cominotto (Meganoidi, Od Fulmine, Tre allegri ragazzi morti), che di fatto segna una rivoluzione nel mondo del gruppo e spalanca la strada verso un nuovo immaginario che culmina a fine 2022 con l’uscita del nuovo album “Underground Luna” anticipato dal singolo “Vendetta cosmica”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.