MOTS – Jolly Roger

È disponibile su tutte le piattaforme digitali Jolly Roger (LaPOP), il nuovo singolo dei Mots.

Jolly Roger è la bandiera pirata che in questo brano rappresenta ribellione e libertà. Rappresenta il pirata criticato per le sue scelte controcorrenti e la consapevolezza che non c’è un giusto e sbagliato. Jolly Roger è seguire il proprio ideale ed essere fedeli a se stessi.

“Jolly Roger è il seme da cui ha preso forma uno degli aspetti più identificativi del progetto Mots. È stato il primo brano ad avere un testo di protesta e attraverso di esso abbiamo capito che è proprio questo tipo di argomenti a smuoverci maggiormente. Il pirata che dà voce a questa canzone rappresenta il protagonista di molte delle nostre canzoni. È l’individuo che subisce ingiustizie quotidiane, che non ha la possibilità di farsi ascoltare e che cerca di scuotersi faticosamente di dosso il torpore indotto dall’ambiente in cui vive”, così i Mots descrivono il proprio brano.

Ascolta Jolly Roger sulle piattaforme digitali

I Mots sono un duo nato nella primavera del 2019. Nicholas Bellini e Andrea Quadrelli si sono incontrati al festival per autori di Rimini. Attratti dalle rispettive differenze sonore hanno deciso di approfondire la propria conoscenza e infine unirsi per creare qualcosa di nuovo. Pur vivendo in città diverse (infatti il nome Mots nasce dall’unione delle sigle delle loro città di residenza Modena e Trieste), grazie anche alla tecnologia i due riescono a collaborare a distanza ed a comporre i primi brani. I Mots pubblicano il loro primo singolo “A casa tutto ok” durante il primo lockdown. Il brano è stato seguito da altri due pezzi “Paradise” e “Se non avessi te”. Nel 2022 il duo pubblica “7084” il loro primo EP contenente tutti i brani usciti più diversi inediti. I Mots hanno trovato il loro punto d’incontro nel genere electro pop che permette al duo di esprimersi sia musicalmente che a livello di testo nel modo più completo. I testi sono attuali e cercano di dare una visione della realtà in cui viviamo senza dimenticare di dare uno sguardo all’animo umano. Attualmente sono in studio di registrazione con il loro produttore Cristiano Norbedo (il terzo Mots) per la realizzazione del loro secondo album che si prevede esca tra la primavera e l’estate del 2023. Nel frattempo il duo rilancia la propria musica presentando Jolly Roger in uscita il 1 febbraio.

 

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.