MOTS – Slow

Il secondo EP dei MoTs si intitola Slow ed è da oggi disponibile sulle piattaforme.

Come da loro caratteristica, anche in questo album i MoTs si sono rivelati attenti nei loro testi a trattare tematiche che riguardano il sociale. Vita frenetica, guerre, ambiente, confini, muri sono alcuni degli argomenti presenti. Ci sarà anche spazio per i sentimenti. Il titolo dell’EP è un invito a rallentare a rivedere i tempi delle nostre vite e la velocità con cui gira il mondo. Gli arrangiamenti musicali curati da Cristiano Norbedo rispecchiano sempre lo stile MoTs, ovvero un elettropop che miscela sonorità moderne ad influenze anni ’80.

Nichel (Nicholas Belli) e Osea (Andrea Quadrelli) non si smentiscono e restano coerenti al loro mondo musicale e al loro modo di fondere musica e parole, cercando una via per fare sentire la loro voce e gridare il loro “essere contro” a ciò che inquina la vita del mondo in cui viviamo.

Il duo racconta: «Siamo molto contenti di presentarvi SLOW, il nostro secondo EP frutto del nostro lavoro e della nostra passione per la musica. È un album nel quale ci siamo spesi molto soprattutto nel processo creativo. Abbiamo cercato di essere coerenti con le nostre intenzioni di duo attento alla vita delle persone e alle ingiustizie che avvengono nel mondo. E al contempo abbiamo voluto raccontare l’amore ed i sentimenti a modo nostro con l’intenzione di non scadere nel melenso. Sempre con la speranza di fare riflettere le persone che ci ascolteranno a non essere indifferenti a quello che accade intorno a noi. Speriamo ancora in un mondo senza muri, senza guerre, speriamo ancora nell’attenzione alla natura, speriamo ancora che le persone si vogliano bene e che abbiano la fortuna di vivere una vita spirituale. Ecco, questo è il “MoTs pensiero” che troverete condensato in queste sette canzoni. Buon ascolto a tutti.»

Slow

I MOTS sono Nicholas Belli e Andrea Quadrelli. Li trovi su SpotifyFacebook e Instagram

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.