MY MONTHLY DATE – One Day More

 

Nati nel 2012, i My Monthly Date, formazione emiliana composta da Matteo Panizzi, Francesco Bernardi, Andrea Ricchetti e Alberto Raho, trovano la propria stabilità solo con l’arrivo di Andrea Gallinella alla voce. Nel 2014 danno alle stampe “Miles Away”, ep autoprodotto che, fortemente slegato dalle logiche speculative del diritto d’autore, viene caricato sulla piattaforma libera Jamendo. Qui raggiunge rapidamente i 200.000 ascolti, mentre il singolo “Change”, abbinato spontaneamente da diversi Youtuber ai loro video, supera facilmente i 3 milioni di visualizzazioni.

Nell’Estate 2016, forti del notevole successo ottenuto con il primo ep, tornano in studio per registrare “Chaos Theory”, il loro album di debutto. Il lavoro, composto da dieci brani, vede la luce nel Marzo 2017, per merito di 4inaroom Records.

One Day More Official Music Video directed by Francesco Elia Stomboli.
Single from our new album Chaos Theory, out in March 2017

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.