NEIDA – Alla baia

“Alla Baia”, il nuovo singolo dei Neida prodotto a Rimini da Mondo REC. 

I Neida tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo pop dance che promette di diventare il tormentone dell’estate! “Alla Baia” è il titolo del brano, ispirato alla suggestiva Baia di San Giuliano Mare a Rimini, dove la teen-band si è lasciata trasportare dalla musica e dalla libertà. Con un sound internazionale e un ritmo accattivante, “Alla Baia” è il perfetto inno per l’estate e sarà la sigla ufficiale del BAIA Summer Festival, il nuovo evento musicale che si terrà a Rimini dal 13 luglio al 17 agosto. 

Commenta Sara Peci (cantante dei Neida) a proposito del brano: “ALLA BAIA è un pezzo che si discosta un po’ dal nostro stile abituale, ma proprio per questo si è incorporato in noi in modo naturale. È un brano che sa di estate, di esperienze da vivere, e racconta della famosa Baia di San Giuliano a Rimini, il luogo dove tutto è iniziato per noi, dove ci siamo conosciuti e abbiamo condiviso la nostra passione per la musica. A differenza dei precedenti singoli, questo non nasce da una sceneggiatura, il che ci ha permesso di esprimere ancora di più la nostra creatività nell’eseguirlo. È stato interessante scoprire le diverse sonorità di questo brano! Sin dal primo ascolto, ci è venuta voglia di ballare e non vedevamo l’ora di registrarlo!”

Il videoclip di “Alla Baia”, girato nella suggestiva Baia di Rimini, San Giuliano Mare, è un tributo alla libertà, all’amore e all’amicizia, valori che rappresentano la bandiera della band. Con un intreccio di colori estivi e riprese spettacolari, il video racconta la storia di amori estivi nati sulla riviera, dove il sole non tramonta mai davvero. Diretto da Guido Milani e Fabio Cacciola per Mondo REC Original, con le riprese aeree di Samuele Fantini, il videoclip è un inno alla positività e ai buoni sentimenti. Un nuovo capitolo nella discografia dei Neida, che dopo tre singoli impegnati, si apre a un brano più leggero ma sempre ricco di significato.”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.