NERA – Per una notte ancora

I Nèra escono con il loro nuovo singolo “Per una notte ancora”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download , in contemporanea al video su Youtube.

“Per una notte ancora … quante volte avremmo desiderato che un particolare momento durasse per sempre. Un video provocatorio, al limite della censura, nel quale i Nèra svelano i pensieri più nascosti dell’inconscio di ognuno di noi, per una canzone che parla al cuore, ma alla parte più segreta di esso”.

Nèra sono un gruppo fiorentino composto da Samuele Casale alla voce, Niccolò Coveri al basso e Giulio Gaudenzi alla batteria.

 

Biografia Nèra

I Nèra sono una band Fiorentina formata da Samuele Casale (Voce), Niccolò Coveri (Basso) e Giulio Gaudenzi (Batteria). Appassionati di Rock e musica elettronica , il trio si forma nel 2015 cercando di unire questi due generi, per formare una sonorità unica che li rappresenti.

Nel 2016 scrivono il loro primo EP contente 5 tracce dal titolo omonimo che pubblicheranno nell’autunno e che li porterà a solcare palchi come il Viper Theatre di Firenze, esibirsi al Beat Festival, vincere il Talent Move fra numerosi artisti da tutta la Toscana e l’Emergenza Festival che gli permetterà di esibirsi, come ospiti, al “The Cage Theatre” di Livorno.

Nello stesso anno, dopo aver partecipato ad una delle finali del Pistoia Blues, uno dei loro brani viene inserito nella compilation “Pistoia Blues 2017”.

Nel 2017 donano musiche e un brano, diventato la colonna sonora, al nuovo film di Alessandro Sarti e Domenico Costanzo “Saranno Famosi?”.

Nel 2018 pubblicano alcuni singoli, realizzando per ognuno di loro videoclip, che ottengono tanto riscontro dato dagli alti numeri di visualizzazioni e feedback di tantissimi follower sui social.

Nello stesso anno, arrivano fra i 60 finalisti di “ Area Sanremo”, concorso dedicato a artisti emergenti che permette l’accesso a Sanremo Giovani. Nel frattempo tornano in studio per la realizzazione di un album inedito, prodotto da Valerio Carboni.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.