NICK OVER – Piano Invisibile
Si intitola “PIANO INVISIBILE” il nuovo singolo di NICK OVER in uscita oggi 24 settembre 2021 per Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International.
Il brano è disponibile in streaming e digital download; su YouTube è online il lyric video.
“Piano Invisibile” è il secondo singolo estratto da “OverKaos, il nuovo lavoro in studio del musicista milanese in uscita il prossimo 29 ottobre 2021, e segue il primo singolo “Wrong Day” pubblicato a luglio.
“Un mondo inventerò
che giri come vuole
per non rincorrere quel che non vuoi”
Con “Piano Invisibile” Nick Over svela un altro capitolo, magnetico ed energico, del suo nuovo progetto discografico. Un brano vivace che parla di strutture sociali, di giochi di potere e di interessi, di equilibri all’interno della nostra società odierna.
“‘Piano Invisibile’ è introdotta da un sound particolare, definito da un riff ipnotico per condurre immediatamente l’ascoltatore in un luogo lontano, fuori dal frastuono della realtà dei nostri giorni, falsa e costruita. Il brano si scatena poi in una tagliente distorsione ad enfatizzare le parole. Il testo è volutamente diretto: è possibile sottrarsi all’evoluzione e agli eventi esterni che segnano la nostra società?” commenta l’artista.
A livello di sound, “Piano Invisibile” gioca sulla creazione di diverse artmosfere, dinamiche ed ipnotiche, attraverso riff ora psichedelici ora taglienti. Un alternative rock bilanciato che esprime uno spirito arrabbiato e ribelle, rinforzato dalle sfumature vocali.
“Piano Invisibile” è stato registrato, mixato e masterizzato da Elvys Damiano presso il Trip In Music Studio di Amelia (TR). La produzione è di Valter Sacripanti (che ha contribuito alla batteria del pezzo). La musica vanta la collaborazione di Elvys Damianoalle seconde chitarre e al basso.
L’artwork dell’album è di Carmelo Garraffo (aka Gozer Vision).
BIOGRAFIA
Nicola Limongi, in arte Nick Over, classe 1990, viene a contatto con la musica fin da piccolo. Affezionato della radio, si lascia affascinare dal rock, dal metal e dal grunge, e da band dal profilo dei Nirvana, Alice In Chains, Metallica. Si approccia allo studio della musica e della chitarra, arrivando a formare una band e sperimentando propri inediti. Nel 2013 segue diversi corsi di specializzazione, in particolare legati al Recording Studio. Nel 2015 esordisce con il primo EP dal titolo “Tentacoli”, scritto interamente in italiano. Nick Over è ora a lavoro sul suo nuovo album “OverKaos”, in uscita ad ottobre 2021 per Bagana – B District Music. Il primo singolo “Wrong Day” è in uscita il 16 luglio 2021.
Commenti recenti