NINFEA – Noi

“Noi” è il secondo singolo della giovane cantautrice Ninfea, dopo l’esordio con il primo brano “Ash”.

Il testo di “Noi” è un racconto formato da un perenne contrasto tra luci e ombre: è la storia d’amore tra due individui molto diversi che si incontrano in un tocco o in uno sguardo, proprio a dimostrare che il sentimento e le emozioni possono oltrepassare ogni barriera.

Spesso ciò che frena i sentimenti sono le sovrastrutture, che in “noi” vogliono cadere, per dare spazio al trasporto.

L’intensità del pezzo è chiara, ma si fa ulteriormente più forte attraverso il cantato, con la voce che si espande in modo da catturare l’attenzione verso la parola in sé ed il suo significato.

Il suono riprende la ricerca sonora tra rock ed elettronica che abbiamo ascoltato nel precedente singolo e che viene però questa volta accentuata da imponenti riff di chitarra e di basso registrati dal vivo.


NINFEA

Nicole Candela, in arte Ninfea, si avvicina alla musica fin da bambina, quando a soli 12 anni partecipa alle prime lezioni di canto.

All’età di 16 anni inizia la sua avventura nel mondo della musica live cantando come frontwoman in diverse band hard rock, genere prediletto dalla giovane cantautrice.

Nel 2019 si consacra come cantautrice, scrivendo brani originali autoprodotti. Nel 2022 esce dal mondo amatoriale per dedicarsi al suo primo brano prodotto da Antonio Condello.

“Ash” è un incontro tra il blues rock e i più attuali suoni elettronici, influenzato da artisti come i Pearl Jam e gli Artic Monkeys e vede la collaborazione della giovane artistica con il management Sorry Mom!, con il quale esce anche l’ultimo singolo “Noi”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.