Dan Brown
(G. Santese, A. Dati)
Edizioni: Music Market/Red And Blue
Video by Balto Production
Cast: Giovanni Santese (Astronauta), Angelo Di Bari ( Bambino)
Modellazione e animazione 3d: Nello Rosato
Riprese e post produzione: Alberto Mocellin,
Costumi e scenografie: Alberto Mocellin e Nello Rosato.
Un ringraziamento speciale al Circolo Eliogabalo Arci Fasano
“Come in un thriller di Dan Brown, come astronauti in assenza di gravità, corriamo da un pianeta ad un altro, scansiamo asteroidi, inseguiti da mostri giganti. Come in un videogame, come in un sogno assurdo, come giocattoli nelle mani di un bambino“.
“Dan Brown” è il nuovo singolo e video che segna il ritorno di Non Giovanni: “Viviamo sbattuti da un’emozione ad un’altra, da una scoperta ad un’altra, tra indici di borsa, notizie, e canzoni tutte uguali, tra minacce nucleari e catastrofi ecologiche, tra la paura e il terrore. Non facciamo in tempo a programmare un futuro che dobbiamo già inventarci qualcos’altro, continuamente di corsa, affannati alla ricerca di un po’ di felicità, e assediati dall’ansia e dallo stress“. Così Giovanni Santese in arte Non Giovanni parla del brano che annuncia il suo ritorno alle scene dopo l’ottimo esordio “Ho deciso di restare in Italia” che lo vide nella cinquina dei finalisti per le opere prime di due anni fa della Targa Tenco. “Dan Brown” annuncia così il nuovo e secondo album di Non Giovanni in uscita tra fine estate ed inizio autunno sempre per la IRMA records.
“Questa canzone è un viaggio nel presente. Una corsa ansimante dentro la realtà. Ma è anche un inno di resistenza, dedicata a chi si adatta, a chi trova tempo quando tempo non c’è, a chi ama lo stesso nonostante tutto“.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti